Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

4 Consigli per l’Abbronzatura per chi ha la Pelle Chiara

abbronzatura

L’estate è sinonimo di sole, mare ed abbronzatura. Attenzione però, non tutte le pelli sono adatte a prendere il sole e ad abbronzarsi. O meglio, con alcuni tipi di pelli occorre fare attenzione per non ritrovarsi “come un peperone”. In maniera particolare tutte le persone con la pelle chiara dovrebbero prendersi particolarmente cura di sé, ecco come.

Prima di andare al mare: preparare la pelle

E’ fondamentale, partendo da qualche giorno prima delle vacanze estive, preparare la pelle a ricevere il sole. Questo lo si può fare assumendo vitamina “A”, fondamentale nel processo legato alla melanina. Per poter favorire l’abbronzatura potete mangiare tutta la frutta e la verdura di colore rosso, giallo e arancione.

I primi giorni di mare: crema protettiva a più non posso

Nei primi giorni di esposizione diretta al sole è fondamentale usare una buona crema protettiva, che abbia un fattore di protezione di almeno 30, meglio se più alto. Se proprio non riuscite a trovare nulla di buono, pensate anche alle creme protettive per i bambini (sono colorate ma offrono una protezione ottimale). Usate inoltre un burro di cacao protettivo e anti UV per le labbra.

L’esposizione al sole: idratazione

Quando si è sdraiati al sole ad abbronzarsi è fondamentale tenere idratata la pelle. Bisogna sempre usare un solare idratante e fare particolarmente attenzione alla combinazione vento – sole, dato che la pelle potrebbe seccarsi e screpolarsi. Ricordate gli occhiali da sole, assolutamente di buona marca.

Risaliti dal mare: doccia e crema idratante

Una volta risaliti dal mare bisogna fare una doccia, in maniera da lavare via tutta la salsedine che si ha sulla pelle dopo una giornata di mare, e mettere della crema idratante, meglio se del burro di Karité o dell’Aloe Vera.