Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

4 italiani su 10 sono a dieta

Questo è il solito periodo dell’anno in cui molte persone sono alle prese con la prova costume. Sembra che 4 italiani su 10 sono a dieta per fronteggiare il problema pancia piatta e prova costume. Se circa il 36% degli italiani è a dieta, il 10% risulta addirittura sovrappeso e in linea generale sembra che la prevalenza di obesità sia per gli uomini.

In generale il 38% degli italiani assume un comportamento alimentare molto scorretto nel periodo invernale arrivando alle porte dell’estate fuori forma e con il terrore della prova costume. Purtroppo acche se tutti conoscono i benefici del seguire una sana e corretta alimentazione associata ad una costante attività fisica, ci si riduce sempre in questo periodo per effettuare diete d’urto.

Per restare in forma durante tutto l’anno, in realtà, non bisogna necessariamente fare molti sacrifici ma basta seguire 3 semplici regole. Per prima cosa bisogna preferire frutta e verdura di stagione ai soliti piatti pronti e troppo conditi o ai finiti pieni di grassi saturi. Come seconda regola bisogna fare attività fisica per bruciare calorie e per tonificare i muscoli del corpo. Come terza ed ultima regola bisogna essere costanti e non alternare periodi di drastiche diete con periodi di abbuffate.