Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Acer Liquid C1, uno smartphone per tutte le tasche

acer

Questo che stiamo attraversando è un periodo caratterizzato da una profonda crisi economica che colpisce ogni campo e si ripercuote nelle tasche degli italiani. Su questo ci sono pochi dubbi. Partendo da tale presupposto vogliamo continuare la nostra carrellata sugli smartphone acquistabili a basso costo ma che garantiscono comunque un discreto hardware.

Di questa categoria fa parte il nuovo Acer Liquid C1. L’equipaggiamento del device è di enter level ma presenta comunque una più che buona fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel. La qualità delle immagini è ottima in quanto è anche Full HD. Il cuore dello smartphone è costituito da un chip costruito da Intel. Per le specifiche tecniche c’è da dire che codesto processore è un Atom Z2420 dalla frequenza di lavoro a 1.2GHz.

Lo schermo dello smartphone è un IPS con diagonale da 4,3 pollici e risoluzione grafica da 960×540 pixel. Ora focalizziamo la nostra attenzione su quello che ci offre il reparto software. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non si hanno al momento conferme su un futuro aggiornamento. La nuova creatura di Acer è già in vendita in territorio tailandese ad un prezzo equivalente di 250 euro. Presto sapremo se arriverà anche in Europa.