Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Adriano Celentano e il suo nuovo brano: “Se non voti ti fai male”

senon-voti-adriano-celentano

Adriano Celentano al fianco di Beppe Grillo. Mentre lo tsunami tour del leader del “Movimento 5 stelle” continua nelle piazze d’Italia, arriva la notizia: Adriano Celentano potrebbe partecipare al comizio previsto per venerdì 22 febbraio in piazza san Giovanni a Roma. Il molleggiato d’Italia non ha mai nascosto la sua simpatia nei confronti di Beppe Grillo e ora potrebbe scendere in piazza al fianco del comico genovese per lanciare un grido con l’astensionismo.

Casaleggio, regista della manifestazione di venerdì, ha comunque precisato che se Adriano non sarà presente in Piazza sarà lo stesso il suo contributo tramite un collegamento via internet. Il nuovo brano di Celentano, uscito da poco, sembra essere fatto apposto per le elezioni. Con il titolo “Se non voti ti fai male”, il brano è un’invettiva contro l’astensionismo al voto ed è di forte impatto politico e sociale. Ecco alcune frasi del testo: “ Se non voti ti fai male… Se non voti non cambia niente… Se non voti ritornano ancora…”.

Il brano contiene anche un messaggio contro gli uomini che aggrediscono le donne, tema forte e attuale e un messaggio contro lo sfruttamento ambientale. Nel brano è inoltre presente una frase che richiama indubbiamente al Movimento di Beppe Grillo: “ C’è un’onda nuova che è partita dal niente, come una valanga sta avanzando come un ciclone per abbattere il marcio della Nazione”.