Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Alcatel One Touch Snap LTE, un nuovo smarpthone per l’alta velocità

alcatel

Non tutti di voi, cari lettori, sapranno cosa sono le reti LTE. Si tratta di una tipologia di trasmissioni delle informazioni che è già da tempo presente in varie zone del Vecchio Continente e che solo da poco è arrivata in Italia. Come al solito il nostro paese non si distingue per l’efficienza e la rapidità ma l’importante è che questo tipo di tecnologia sia giunta anche da noi.

Vi chiederete il perché essa è così importante. Presto detto, permette ai nostri device, dai tablet agli smartphone, di navigare in maniera molto più veloce. Questo presupposto fa si che i prodotti di fascia medio-alta, che vengono immessi nel mercato, siano tutti o quasi predisposti a supportare questo tipo di reti. In quest’ottica nella recensione odierna vi parleremo dell’Alcatel One Touch Snap LTE.

Il telefono dispone di un processore Qualcomm dualcore da 1,4GHz. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. Il display è un 4,65 pollici da 480×854 pixel. Dell’equipaggiamento fanno parte due fotocamere: una da 8 megapixel e l’altra da 2 megapixel. A livello di connettività oltre all’LTE il dispositivo monta WiFi, Bluetooth e GPS. La batteria è da 2200mAh. Il nuovo smartphone giungerà nei negozi di tutto il mondo a partire dalla prossima estate.