Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Amazon Kindle e Kindle Fire battono i record di vendita

kindle-amazon-vendite

Amazon continua a ben performare sulle vendite. L’azienda con sede a Seattle, USA, ha annunciato che quello appena passato è stato il miglior fine settimana di vendite mai fatto registrare da Kindle, il suo lettore digitale di e-book. I dati si riferiscono sia a Kindle Fire (il tablet della compagnia) che al classico e-book reader.

Amazon fa segnare un record di vendite per Kindle e Kindle Fire, alla faccia della crisi!

Le vendite di Amazon hanno fatto toccare dei numeri così elevati grazie anche al fatto che lo scorso fine settimana è stato il più grande, in termini di numeri di vendita, fatto registrare dai consumatori americani, con oltre 1,74 miliardi di dollari spesi (che corrispondono a 1,28 miliardi di euro circa), con un aumento di circa il 18% rispetto alle vendite dello scorso anno. Secondo ComScore, invece, i consumatori americani hanno speso 23,9 miliardi di dollari negli acquisti on-line in un periodo di 32 giorni che va a cavallo di novembre e dicembre, un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno.

Amazon e gli e-book brevi

L’azienda guidata da Jeff Bezos ha anche fatto sapere di avere deciso per delle nuove indicazioni editoriali che si baseranno sulle storie corte. Figlia di questa scelta è anche la decisione di aprire una sezione del suo Kindle Store dedicata appositamente a questi “mini libri”, chiamata Kindle Single, in cui si possono acquistare esclusivamente mini storie e mini libri.

Che dire, le vendite on-line continuano ad andare forte e Amazon lavora per cercare di essere un passo avanti ai concorrenti.