Android attacca Apple: ecco Motorola Razr e Galaxy Nexus

Android attacca Apple: ecco Motorola Razr e Galaxy Nexus

Apple sotto attacco da parte di Motorola Razr e Galaxy Nexus, entrambi smartphone dotati di sistema operativo Google Android, l’arrivo di questi due pezzi pregiati del mercato, attesi da tempo, potrebbe scalfire le vendite del nuovo iPhone 4s, prodotto rinnovato nell’hardware ma che pecca sotto […]

l'anti iphone 4s arriva sui nostri scaffali il prossimo NovembreApple sotto attacco da parte di Motorola Razr e Galaxy Nexus, entrambi smartphone dotati di sistema operativo Google Android, l’arrivo di questi due pezzi pregiati del mercato, attesi da tempo, potrebbe scalfire le vendite del nuovo iPhone 4s, prodotto rinnovato nell’hardware ma che pecca sotto il profilo design. La lotta Samsung vs Apple si sposta su un livello ancora più ampio, oltre ai recenti disguidi tra le due società come vi abbiamo raccontato qui, adesso il confronto sembra essere stato allargato a tutti i prodotti Google Android, che vantano una rinnovata fiducia nei propri mezzi avvicinandosi sensibilmente al melafonino 2011, confrontando quello attuale con il divario degli scorsi anni.

Il nuovo googlefonino firmato Samsung cambia il nome in fase di uscita, infatti il tanto atteso Nexus Prime si trasforma in Galaxy Nexus, modello avente nel display la caratteristica più interessante, la particolarità infatti è l’ampio schermo con diagonale pari a 4.65 pollici, una rarità per gli smartphone, che si avvicinano a stento a 4 pollici. Anche la qualità però non è da sottovalutare, infatti parliamo di un display HD da 1280 x 720 pixel di risoluzione dotato di tecnologia Super Amoled come nel caso di Samsung Galaxy S2. Tra le novità sofware troviamo ovviamente l’utilizzo del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che mette fine alle differenze tra apps tablet pc e smartphone. Infine ricordiamo che Samsung Galaxy Nexus sarà disponibile a partire da Novembre al prezzo di 599 euro, cifra abbastanza alta ma che sarà da valutare in base alle caratteristiche offerte dall’intero pacchetto.

Cosa ne pensi di "Android attacca Apple: ecco Motorola Razr e Galaxy Nexus"?