Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Apple Maps batte Google Maps sugli esercizi commerciali

Apple Maps, le mappe digitali che dalla prossima versione di iOS saranno installate di default sui vari dispositivi della casa di Cupertino, come gli iPhone, gli iPad e gli iPod, battono le mappe di Google in termini di esercizi commerciali “mappati”. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che le mappa virtuali che la casa di Cupertino installare sul suo nuovo sistema operativo mobile hanno circa 20 milioni di esercizi commerciali in più rispetto a quelli presenti sulle mappe di Google. Per la precisione si parla di 100 milioni di esercizi commerciali per la Apple e di 80 milioni per Big G.

Apple Maps, la grande novità di iOS6. Le Apple Maps sono la grande novità di iOS6, l’ultima versione del sistema operativo mobile dell’azienda fondata da Steve Jobs, presentato durante l’ultima edizione del WWDC 2012, l’evento annuale in cui la casa di Cupertino presenta le sue più grandi novità e che, per quest’anno, si concluderà il 15 giugno prossimo.

Apple Maps, ecco i nuovi fornitori. Tra l’elenco di coloro che potranno fornire il servizio di mappe alla Apple, possiamo vedere Acxiom, Localeze e Tom Tom. Non c’è ancora nessuna certezza in merito, ma solo delle ipotesi decisamente interessanti.

Esercizi commerciali in Google Maps, cosa farà Big G? Se i numeri fossero effettivamente reali, Google avrebbe ancora diversi mesi di tempo per potersi mettere in pari e farsi trovare pronto per l’uscita del nuovo iOS6, cosa che avverrà presumibilmente ad ottobre 2012, cercando quantomeno di pareggiare il conto degli esercizi commerciali “mappati”.