Apple vs Samsung: bloccato il Galaxy tab in Australia

Apple vs Samsung: bloccato il Galaxy tab in Australia

La sfida Apple vs Samsung viene vinta dalla casa di Cupertino, in Australia è stata vietata la vendita del tablet targato Samsung che viola alcuni brevetti Apple, la decisione è arrivata ieri in via definitiva e potrebbe causare una serie di sentenze a catena in […]

stop nelle vendite in australia si aspettano altri 9 verdettiLa sfida Apple vs Samsung viene vinta dalla casa di Cupertino, in Australia è stata vietata la vendita del tablet targato Samsung che viola alcuni brevetti Apple, la decisione è arrivata ieri in via definitiva e potrebbe causare una serie di sentenze a catena in altri stati tra cui gli Stati Uniti. Niente tablet pc Samsung per gli australiani, il tribunale del paese dei canguri ha stabilito con certezza che Apple è stata plagiata ingiustamente da Samsung, quindi il tablet pc proposto sul mercato da quest’ultima deve essere tolto dagli scaffali per violazione di brevetti. Ora la causa si sposta su un terreno molto più interessante, la sfida Apple vs Samsung o iPad vs Galaxy Tab, se preferite, avrà come terreno di battaglia la corte americana, che deciderà se effettivamente potrà essere vietata la vendita di Galaxy Tab oppure se Apple dovrà ritirare le accuse e pagare le spese processuali a Samsung.

Il mercato australiano, dove è stata vietata la vendita, non è un colpo poi così duro per i profitti del produttore asiatico poichè il mercato non ha risposto con grandi numeri di vendita fino a questo momento, quindi il margine perso è minimo. Se invece la giustizia americana dovesse decidere di bloccare le vendite anche negli USA allora potremmo confermare che la vicenda è un bruttissmo colpo per Samsung, poichè il mercato americano è tra i più redditizzi al mondo. La sentenza per il mercato USA non arriverà in tempi brevi, dovremo quindi aspettare diverse settimane prima di conoscere il verdetto finale. Leggi qui per altre news su iPad e Facebook (link).

Cosa ne pensi di "Apple vs Samsung: bloccato il Galaxy tab in Australia"?