Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Archos sempre al lavoro, ecco pronto un nuovo tablet

FamilyPad-2

Se state cercando un buon tablet ed avete l’obbligo di non spendere un capitale oggi parleremo di un device che fa al caso vostro. Di questi mini computer sul mercato ne troviamo di ogni tipo ma non tutti riescono a far coincidere la qualità con il prezzo. In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto targato Archos.

Il dispositivo da noi recensito è il FamilyPad 2. Esso è un terminale che possiamo classificare di classe media dotato di un reparto hardware certamente da non disprezzare. Andiamo più nel dettaglio per capire meglio pregi e difetti del tablet. A coordinare le varie operazioni al suo interno ci penserà un processore ARM Cortex-A9 dual core da 1,6GHz di frequenza.

Gli utenti potranno sfruttare 1GB di RAM e 8 GB di memoria espandibile. Lo schermo con il quale ci interfacceremo ha una diagonale da 13,3 pollici ed una risoluzione grafica da 1280×800 pixel. Chi ha la passione della fotografica potrà sbizzarrirsi con due obbiettivi da 2 megapixel l’uno di risoluzione. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda le misure il tablet pesa 1,3 Kg. Il nuovo prodotto Archos è acquistabile spendendo circa 300 euro.