Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Arriva il film sulla vita di Amy Winehouse

Amy-Winehouse-film

A circa due anni di distanza dalla morte della cantante Amy Winehouse, arriva il film documentario che narra la storia della sua vita, tra amori turbolenti, passioni sfrenate, alcool e droga ma anche una vita fatta di talento e grandi successi.

Morta all’età di 27 anni Amy Winwhouse è arrivata a scalare le classifiche mondiali con l’album “Black to Black”, uscito nel 2007, che comprendeva al suo interno oltre al brano omonimo anche il brano “Love Is a Loosing Game”. Il compito di raccontare la vita dell’artista è stato affidato al regista Asik Kapadia, così come annunciato dalla Focus Features International. La famiglia della cantante fa sapere che “guarderà alla storia di Amy con sensibilità, onestà e senza sensazionalismo”.

Il regista inglese non è certo alla prima esperienza in questo campo. Ricordiamo, infatti, tra i suoi lavori il film “Senna” che racconta la storia del campione di Formula1 Ayrton Senna, grazie al quale è riuscito a portare a casa il premio del Sundance Film Festival.