Assicurazioni: decalogo Isvap per non farsi truffare

Gen 28, 2012
Assicurazioni: decalogo Isvap per non farsi truffare

Le assicurazioni in Italia sono sicure? Spesso si trova il modo per pagare meno l’assicurazione e per questo motivo non è remota la possibilità di incappare in truffe. Ma come evitare questo pericolo? L’Isvap ha reso noto che sono stati scoperti non pochi casi di […]

isvap

Le assicurazioni in Italia sono sicure? Spesso si trova il modo per pagare meno l’assicurazione e per questo motivo non è remota la possibilità di incappare in truffe. Ma come evitare questo pericolo? L’Isvap ha reso noto che sono stati scoperti non pochi casi di commercializzazione di polizze temporanee Rc Auto false. Facciamo qualche nome: Allstate Insurance, Corona Insurance, Decofin Insurance, IcpOcean Transport Insurance Mutual. Tutte queste false assicurazioni hanno sede legale in Belgio.

L’Isvap rende noto che suddette compagnie non sono abilitate a offrire servizi nel nostro Paese, così come tutte le compagnie che fanno capo alla Corona Direct. In pratica, chi viene trovato in possesso di una polizza di queste compagnie viene paragonato a chi non ne ha nessuna, dato che c’è l’insussistenza della stessa, dato che si tratta di assicurazioni non abilitate nel nostro Paese. L’Isvap, tuttavia, consiglia anche di guardare la lista delle compagnie abilitate prima di decidere dove stipulare la polizza. Insomma cautela quando di va a fare il calcolo assicurazione della propria auto, “assicuratevi”, è il caso di dirlo che l’azienda rispetti tutti i parametri imposti dalla legge!

Cosa ne pensi di "Assicurazioni: decalogo Isvap per non farsi truffare"?