Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Azioni Apple: come reagiranno al calo di fatturato?

Apple ha registrato un calo di fatturato annuo, il primo dal 2001, a causa del calo delle vendite del suo smartphone di punta, iPhone. Questo si potrebbe tradurre in un calo anche del prezzo delle azioni Apple, opportunità interessante per chi vuole investire nel mercato azionario scegliendo un broker CFD come Plus500.

Apple ha chiuso il trimestre fiscale lo scorso 24 settembre registrando ricavi per un totale di 46,9 miliardi di dollari, in linea con le previsioni, e un utile netto di 9 miliardi di dollari. Si tratta, però, del terzo trimestre di seguito in calo, soprattutto per le vendite iPhone che sono scese: 45,51 milioni nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale, a cui aggiungere anche 9,27 milioni di iPad.

C’è anche da dire che le azioni Apple potrebbero trovare beneficio dagli ordini degli iPhone 7, le cui previsioni sono ottimiste e i cui primi risultati sono migliori del previsto. Si prospetta anche un boom di vendita in corrispondenza del Black Friday e degli acquisti di Natale.