Batman Il Cavaliere Oscuro arriva in Italia

Batman Il Cavaliere Oscuro arriva in Italia

Batman Il Cavaliere Oscuro arriva in Italia e ci si aspetta un grande successo al botteghino per l'ultimo capitolo della serie firmata da Christopher Nolan.

Arriva in Italia “Batman Il Cavaliere Oscuro“, il terzo capitolo della serie di Batman diretta da Christopher Nolan. Molti critici e di spettatori si sono chiesti se questo film è il giusto epilogo di una saga che potrebbe diventare “storica”. The Dark Knight Rises, il terzo film va anche oltre il secondo capitolo. Batman diventa un simbolo e una icona.

Sono trascorsi otto anni da quando si sono svolti gli eventi di The Dark Knight e Bruce Wayne, interpretato da Christian Bale, sta vivendo una esistenza solitaria, come membro del Congresso di Gotham City. Grazie a delle leggi draconiane approvate a seguito alla baldoria di Joker, le strade della città sono state ripulite e la necessità di un eroe mascherato non è più troppo importante. In realtà, Bruce torna in azione quando un ladro vestito da gatto, il cui risponde a Selina Kyle, interpretata da Anne Hathaway, si infiltra nella Wayne Manor e ruba collana della madre di Bruce, una donna defunta tempo prima.

Ma è Bane, interpretato da Tom Hardy, un rivoluzionario che vuole fare la resa dei conti con Gotham City. Bale è una minaccia di gran lunga maggiore rispetto a Selina. Come tutte le sequenze d’azione di Batman il Cavaliere Oscuro, Nolan approccia alla scena con un minimo di artificio e con una grande confusione visiva, che porta a vivere degli scenari inverosimili con una plausibilità agghiacciante.

The Dark Knight Rises, nome inglese di questo film, è tanto la storia di Blake quanto lo è Bruce Wayne. Temi e immagini dei primi due film si intrecciano senza sforzo in questo terzo capitolo della serie, ottima decisione per chi ha visto i primi due capitoli, un po’ meno per chi non li ha visti, ma in ogni caso essendo l’ultimo capitolo della saga è stata una scelta “obbligata”.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Batman Il Cavaliere Oscuro arriva in Italia"?