Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Berlusconi: “È indispensabile un Governo forte e stabile”

berlusconi

Silvio Berlusconi insiste sulla necessità di un governo di grande coalizione e parla del ricorso a nuove elezioni come ultima scelta, da prendere solo se il Partito Democratico dirà no all’ipotesi governo coalizzato. “Insisterò su questo e su molto altro sabato 13 aprile a Bari, in quella piazza dove siamo già stati e che mi è cara anche per il suo nome: Piazza della Libertà!” sono queste le parole che Silvio Berlusconi rivolge ai suoi elettori e seguaci registrati sul sito ufficiale www.forzasilvio.it.

Nell’intervento si legge ancora: “ Come sapete bene non chiedo nulla per me, né ruoli istituzionali né di governo. Chiedo solo di poter continuare a svolgere il compito che mi è stato affidato ancora una volta dai nostri elettori e cioè quello di tenere unito il centro-destra e di contribuire a far uscire il nostro Paese da questa crisi che è la più grave dal dopoguerra a oggi”. Ritorna poi a parlare della priorità di formare un nuovo governo senza ricorrere a nuove elezioni: “ Noi riteniamo quindi prioritario e anzi, indispensabile, dare vita subito a un governo stabile e forte”.

E infine: “ La nostra posizione è chiara e nota a tutti. La prima preoccupazione è per lo stato dell’economia per le imprese, per i lavoratori in difficoltà e per le famiglie. Per prendere le misure necessarie e urgenti per uscire da un’austerità rovinosa e per far capire in Europa e ai mercati che l’Italia c’è, abbiamo dichiarato di essere disponibili a far nascere un governo di coalizione guidato da un rappresentante del Partito Democratico”.