Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Berlusconi: sarà ripreso il progetto per il Ponte sullo Stretto

berlusconi

In pieno clima elettorale continua il tour del Presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, che in diretta da Palermo parla al suo pubblico di elettori. Monti? Dice il Cavaliere: “Non capisce nulla di economia e l’Imu lo prova”. Ancora una volta è il Presidente del Consiglio uscente ad essere al centro del mirino di Berlusconi, che continua: “ Monti mi ha dato del cialtrone. Non ricordo una caduta così in basso, è il punto più basso mai raggiunto da quando faccio politica”.

Il Cavaliere passa poi a parlare dell’altro suo concorrente in campagna elettorale, Gianluigi Bersani, segretario del Partito Democratico: “ Da Bersani continuo a ricevere minacce. Sul conflitto di interessi, ad esempio. Bersani ha detto che è bene che si attenda sulla vendita di La7. Lui pensa infatti, prima distruggiamo Mediaset e La7 così prenderà valore. Poi il falso in bilancio che dice vuole reintrodurre, ma da qui faccio un comunicato ufficiale a Bersani: il falso in bilancio esiste e o può trovare su qualunque codice”.

Durante il comizio affronta poi tema saliente del suo programma politico, già proposto negli anni scorso: il Ponte sullo Stretto. Riguardo a questo, ha detto: “Ho un sogno, prima di morire: passare sul Ponte sullo Stretto. In caso di vittoria alle prossime elezioni, il progetto per il Ponte sarà ripreso”. Infine, insiste ancora su Bersani: “Vuole imporre la tracciabilità per le spese a partire da 100 euro, ma questo è un primo passo: in realtà lui vuole arrivare a imporla anche per spese da 50 euro. Insomma, se esci per comprare il gelato per la comitiva, devi pagarlo con l’assegno. Ma così si arriva ad uno stato di polizia tributaria, non c’è più libertà”.