Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Borough Market di Londra, Carlo e Camilla suonano la nuova campana

carlo-camilla-Borough-Market-londra

Il principe Carlo e Camilla, ieri, hanno provato i piaceri del Borough Market chiacchierano con i lavoratori nella giornata di San Valentino. Il Duca e la Duchessa di Cornovaglia sono stati fotografati sorridenti mentre vagavano tra le bancarelle e si sono seduti a parlare con le persone del mercato davanti a una tazza di tè al Market Cafe Maria. Carlo ha chiesto un tè molto forte con due cucchiaini di zucchero, mentre Camilla solo un po’ di latte e un cucchiaino di zucchero.

Camilla avvolta in una giacca marrone con una sciarpa controllata, Carlo come al solito elegante in un abito blu a righe. Un osservatore ha detto che la coppia sembrava “veramente felice” di essere lì. Donald Hyslop, presidente della fondazione del Borough Market, ha detto di essere “lieto che Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati ospiti d’onore, con il Principe sostenitore dei piccoli produttori alimentari e dei valori che si mettono in mostra al mercato.

La visita di Carlo e Camilla è stata programmata per suonare la nuova campana del mercato, che da tradizione indica l’inizio del giorno di negoziazione e apre ufficialmente il mercato. L’usanza risale alle origini della Borsa, nel 1750. Dopo la “scampanata”, Carlo e Camilla hanno continuato il loro tour e hanno parlato con gli alunni della scuola primaria Snowfield Southwark.

Parte del Borough Market, la storica Three Crown Square, è stata chiusa per tre anni e mezzo al pubblico, nell’attesa della fine del nuovo viadotto che è stato costruito e della ristrutturazione del mercato. Donald ha detto che “quando la campana è suonata a San Valentino, in occasione della riapertura formale di Crown Square Three, è nato un nuovo capitolo del mercato di Borough, che continuerà a prosperare per i londinesi e per i turisti.

Se vuoi saperne di più su questo mercato puoi visitare www.ldncity.com alla sezione Borough Market.

Via | hellomagazine.com