Caffè in cialde o caffè tradizionale?

Gen 20, 2012
Caffè in cialde o caffè tradizionale?

Partiamo con il dire che il caffè' compatto in cialde non è altro che caffè compatto racchiuso in bustine di microfibra. Proprio per questa ragione, caffè cialde e capsule, creano un caffè maggiormente forte rispetto al caffè in granuli.

caffe in cialde ?

Proprio poiché il caffè è più forte, esprime meglio le sue qualità aromatiche , il suo essenza e la sua fragranza. Non solo, le cialde di caffè (a differenza del caffè in granuli) non sporcano ed il caffè si fa in in pochi attimi.E pensate che, la microfibra nel quale è contenuto il caffè racchiuso nelle cialde è di un sostanza completamente ecologica, che assolutamente non nuoce alla nostra salute. Proprio per questo, sempre più persone preferiscono il caffè in cialde, rispetto a quello in granuli.Tanto oramai contenute in commercio esistono cialde di tutti i tipi, di tutti i gusti e di tutti i prezzi.Soprattutto online impazzano le offerte più vantaggiose e le cialde maggiormente fantasiose. Cialde alla nocciola,al cioccolato, alla camomilla, al cappuccino e così via…Tutto questo compresso in super pacchetti formato convenienza, che vanno dalle 100 alle 1000 capsule. Nei negozi, d’altro canto, i costi sono un po’ più alti e sicuramente la scelta di cialde (per quanto riguarda i gusti) è meno ampia e vantaggiosa.

Poi è ovvio che i gusti sono gusti, ci sono ancora gli amanti del caffè fatto in maniera tradizionale con la classica Moka o con la macchinetta del caffè napoletana. Ad esempio, mia madre non vuole saperne di cialde, capsule e di queste macchine ultra moderne.

Per lei preparare il caffè con la sua macchinetta napoletana è un rito che nessuna tecnologia potrà scardinare. Sicuramente questo dipenderà anche dal fatto che mia madre è una napoletana D.O.C 🙂

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Caffè in cialde o caffè tradizionale?"?