Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calcio: Stramaccioni con il Catania pensa al rilancio di Palacio

Dopo la sosta del campionato l’Inter di Stramaccioni si appresta ad affrontare domenica il Catania. Il tecnico nerazzurro, ormai abile a cambiare schema ed uomini, sembra pronto a stupire nuovamente gli addetti ai lavori presentando una sostanziale novità nella formazione titolare. A quanto sembra, dalle voci di corridoio che giungono dalla Pinetina, Stramaccioni è pronto a lanciare un tridente tutta potenza e tecnica formato da Milito, Cassano e Palacio.

Quest’ultimo è finalmente recuperato, dopo un lungo infortunio che lo ha costretto nei box nell’ultimo periodo, ed ha avuto l’occasione di allenarsi bene in queste ultime due settimane. Punto fermo dello schema tattico resta sempre la difesa a tre che tante soddisfazioni sta regalando al mister romano. L’idea dell’allenatore della compagine milanese è quella di riuscire a costruire un maggior numero di palle goal con Palacio in campo. L’Inter infatti è molto migliorata sotto l’aspetto della fase difensiva ma fatica troppo a segnare.

Per Palacio questa sarebbe un’occasione da non mancare visto il poco minutaggio che finora gli è stato concesso. Stramaccioni prenderà una decisione definitiva solo nell’immediata vigilia della partita anche perché la gara contro il Catania nasconde molte insidie e prima d’apporre dei cambiamenti vuol verificare anche lo stato di forma di tutti i reduci dagli impegni con le Nazionali. L’Inter contro i siciliani cerca la seconda vittoria consecutiva a San Siro dopo i tre punti conquistati con la Fiorentina.