Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: a gennaio Inter e Milan pronte a sfoltire

Si avvicina a grandi passi il mercato di gennaio ed è giusto fare una carrellata tra i vari giocatori che potrebbero cambiare squadra. Sono molti i calciatori scontenti dell’impiego nei rispettivi club d’appartenenza che vorrebbero cambiare aria. Tra di essi in prima fila c’è Silvestre, difensore centrale dell’Inter. Il giocatore argentino con le sue prestazioni altalenanti non ha convinto Stramaccioni che ormai stabilmente gli preferisce il trio composto da Ranocchia, Samuel e Juan. Silvestre è stato un grosso investimento dal punto di vista economico per l’Inter e per questo la società di Moratti pur entrando nell’ottica di cedere il calciatore non vorrebbe svenderlo.

Si potrebbe profilare quindi un ipotesi di prestito. Sempre in casa nerazzurra c’è da monitorare la situazione di Coutinho. Il giovane brasiliano dopo l’ottima annata vissuta in Spagna pensava di trovare più spazio nella formazione titolare ed invece, anche in questa stagione ,il suo impiego è stato piuttosto limitato. Vedremo se il fantasista verdoro chiederà di andare a giocare altrove.

Passando sull’altra sponda di Milano c’è da verificare gli sviluppi della posizione di Flamini. Il francese è in scadenza di contratto e quindi il Milan rischia di perderlo a giugno senza incassare un euro. Visto questa premessa non è da escludere un suo addio già in questa sessione di mercato invernale. Robinho non è in scadenza contrattuale ma una sua partenza è quanto mai possibile visto il suo ingaggio elevato e dato che il brasiliano non è ormai più una prima scelta da parte di Allegri