Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: da Sorrentino a Stekelenburg quanti portieri con le valigie in mano!

stekelenburg

Ad animare il mercato di gennaio non ci sono solo i grossi colpi che riguardano gli attaccanti ma c’è in vista anche un valzer dei portieri molto interessante. Si profila un effetto domino che riguarderà diverse formazioni di serie A. Il giocatore principale, dal quale dovrebbe partire il tutto, è Sorrentino del Chievo. Il numero uno dei veneti è stato richiesto sia dal Palermo che dall’Inter.

I siciliani hanno assoluto bisogno di un nuovo estremo difensore visto le deficitarie prestazioni dei portieri in rosa mentre i nerazzurri, visto l’infortunio capitato a Castellazzi, devono reperire sul mercato un portiere di riserva da affiancare all’intoccabile Handanovic. Al momento la richiesta economica del Chievo per Sorrentino è stato ritenuta eccessiva dalle due società. I veneti infatti chiedono 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Se Sorrentino dovesse lasciare il Chievo al suo posto potrebbe arrivare Carrizo dalla Lazio.

Lo stesso calciatore argentino però è anche inseguito dall’Inter (in caso non arrivasse Sorrentino) in quanto molto sponsorizzato dal capitano nerazzurro Zanetti. Anche sull’altra sponda di Roma c’è un portiere con le valigie pronte. Parliamo di Stekelenburg. L’olandese della Roma infatti vuol cambiare aria visto lo scarso minutaggio che gli sta concedendo Zeman. Inizialmente si era parlato di un’ipotesi Milan ma ora la sua destinazione più probabile pare l’Inghilterra ed in particolare Londra. Su di lui ci sono gli occhi del Fulham.