Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato: Juve-Drogba, Milan-Papadopoulos

Siamo ancora a metà novembre, ma le squadre italiane iniziano a muoversi per piazzare i primi colpi di mercato in vista della riapertura a gennaio. Per la Juventus resta viva la pista Drogba. Il 34enne attaccante campione d’Europa con il Chelsea, ora in Cina allo Shanghai Shenua, è uno degli obiettivi del club bianconero fin dalla scorsa estate. Piace moltissimo ad Antonio Conte e sembrerebbe essere l’attaccante ideale per questa Juventus, soprattutto in ottica Champions, se i bianconeri dovessero guadagnare l’accesso agli ottavi. Il principale ostacolo è dato dall’ingaggio del giocatore. Drogba, infatti, percepisce ben 1 mln di euro al mese in Cina. La proposta bianconera sembrerebbe essere di 5,5 mln fino al 2014.

Per una grande che tenta di rinforzarsi per mantenersi ai vertici, c’è n’è un’altra che punta al mercato di gennaio per tornare grande. Stiamo parlando del Milan. Dalla Germania arrivano indiscrezioni secondo le quali il club di via Turati starebbe sondando il terreno per Kyriakos Papadopoulos, difensore classe ’92 dello Schalke 04 e già punto fermo della nazionale greca. Potrebbe partire per un’offerta superiore ai 10 mln di euro. Inoltre, restando in Italia, al Milan piace Dossena del Napoli.

Per ciò che concerne l’Inter, tiene banco la questione legata al rinnovo di Wesley Sneijder. Il club propone un rinnovo fino al 2016 con ingaggio a 4 mln di euro (invece degli attuali 6), più una serie di bonus. La controparte sembra aver rifiutato. L’ultima parola spetta al campo: se l’Inter, come ha fatto negli ultimi 2 mesi, può fare a meno di Sneijder per restare ai vertici, almeno in Italia, allora l’olandese potrebbe partire già a gennaio (Manchester Utd o City).