Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Juventus: il Chelsea pensa a Conte

antonio-conte-chelsea

La sessione di calciomercato invernale è da poco finita ma i movimenti continuano incessantemente. Le indiscrezioni che circolano maggiormente, tra gli addetti ai lavori, però non riguardano i giocatori ma bensì gli allenatori. In vista della prossima stagione si profila un valzer delle panchine che potrebbe davvero sconvolgere l’attuale situazione. C’è innanzitutto da monitorare la situazione di Conte alla Juventus.

L’allenatore bianconero, in questi quasi due anni a Torino, ha fatto davvero bene e si è guadagnato l’attenzione dei principali club europei tra i quali il Chelsea. Sulla panchina dei “Blues” al momento siede Benitez ma lo spagnolo difficilmente resterà visto il rapporto conflittuale che lo lega ai tifosi inglesi. Conte sarebbe quindi un’ottima alternativa visto che il sogno di Abramovich, ovvero Guardiola, si è già promesso al Bayern Monaco.

Anche al Napoli ci potrebbe essere un cambio di guida tecnica. Mazzarri dall’inizio del campionato non sta dando certezze sul suo futuro e su di lui pare abbia messo gli occhi l’Inter che non sembra più convintissima di andare avanti con il progetto Stramaccioni. Moratti tirerà le somme a maggio ed il mister partenopeo resta uno dei preferiti. Un altro tecnico in rampa di lancio verso altri lidi potrebbe essere Montella che sta facendo davvero benissimo con la Fiorentina. Difficile però che i fratelli Della Valle lascino partire il loro condottiero dopo appena un anno.