Edizione di martedì 23 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Juventus: Didier Drogba

In casa Juventus ritorna prepotentemente di moda il nome di Didier Drogba. Dalle ultime voci che circolano tra gli addetti di calciomercato pare che la Vecchia Signora stia facendo di tutto per portare a gennaio in Italia l’ex attaccante del Chelsea Campione d’Europa. Il bomber della Costa d’Avorio è attualmente sotto contratto con la squadra cinese dello Shanghai Shenhua ma la sua avventura in terra orientale potrebbe presto finire. Il club cinese non naviga più in buone acque economiche e già in estate si era parlato di un possibile divorzio ed approdo in bianconero.

Ora oltre alle condizioni economiche a Drogba pare non vadano giù neanche quelle tecniche. La squadra pare infatti troppo debole in relazione alle ambizioni dell’attaccante africano. Drogba in questo periodo ha avuto il permesso di allenarsi in Europa al Chelsea in vista della Coppa d’Africa. Il campionato cinese infatti è terminato ed il giocatore non vuole perdere il suo stato di forma.

In questa situazione di stallo si inserisce appunto la Juventus che vorrebbe portare a Torino Drogba nonostante sia consapevole di perderlo per un mese a causa della manifestazione africana. La punta ivoriana è considerata l’unica, ad un prezzo accessibile, in grado di far fare quel salto di qualità che è necessario al reparto avanzato bianconero. Secondo quello che riporta la Gazzetta dello Sport la Juve offrirebbe a Drogba un contratto fino al 2014 a circa 4 milioni netti a stagione.