Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: per il centrocampo occhio ad Anderson

In casa Milan, a tenere banco in questi giorni, è la questione allenatore. Come abbiamo già detto ultimamente la posizione di Allegri è molto precaria ed il sogno futuro si chiama Pep Guardiola. Aldilà però di chi siederà prossimamente sulla panchina rossonera il problema principale del Milan è quello di rafforzare una squadra che è sembrata troppo debole in tanti reparti. Indubbiamente avere un grande allenatore ha la sua importanza ma nessun tecnico, a grandi livelli di competizione, può fare miracoli se non ha propria disposizione una rosa di giocatori validi.

A questo proposito Galliani e company stanno già sondando il mercato per capire come muoversi nella sessione invernale che si aprirà il due gennaio. Il principale reparto che pare aver bisogno maggiormente di rinforzi è il centrocampo. L’acquisto estivo di Montolivo non è apparso sufficiente a garantire qualità nel settore nevralgico del campo ed anche l’innesto di De Jong non ha innalzato il livello tecnico globale.

L’osservato speciale è Anderson del Manchester United. Il brasiliano, nella formazione di Ferguson, non è un titolare inamovibile e quindi l’interesse del Milan potrebbe allettarlo. Il principale dubbio, dei dirigenti rossoneri, riguarda però le condizioni fisiche del giocatore che spesso e volentieri è stato vittima di seri infortuni. La valutazione del calciatore si aggira sui 10 milioni di euro.