Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan, Ilicic per il dopo Robinho

ilicic

Mentre si vanno via via definendo le cessioni di Pato e Robinho rispettivamente al Corinthians ed al Santos in casa Milan si inizia sondare il mercato per riuscire ad individuare i giocatori giusti che possano prendere il posto dei due brasiliani. Tra gli addetti ai lavori, a questo proposito, nelle ultime ore è circolato il nome di Ilicic del Palermo. Il giocatore sloveno piace molto a Massimiliano Allegri e potrebbe ricoprire sia un ruolo da centrocampista che uno più avanzato.

Ilicic, dopo un avvio di campionato molto difficile nel quale sembrava incapace di mostrare tutto il suo talento, è tornato a giocare come faceva al suo esordio in Italia. La classe dello sloveno non si discute, quella che finora gli è mancata è stata la continuità. Strapparlo al Palermo non è impresa facile ma gli ottimi rapporti con Lo Monaco, uomo mercato dei siciliani, potrebbero facilitare il buon esito della trattativa.

D’altra parte fu’ proprio Lo Monaco, nella passata stagione quando ancora lavorava per il Catania, a far di tutto per far approdare Maxi Lopez ai rossoneri. Resta invece un rebus la questione legata a Drogba. Il presidente Berlusconi ha negato l’arrivo dell’attaccante africano ma sono in molti a credere che la chiusura sia stata solo una mossa tattica. Il nodo resta sempre la partecipazione dell’ex bomber del Chelsea alla Coppa D’Africa che partirà a gennaio e che non permetterebbe a Drogba di essere a disposizione del Milan prima di febbraio.