Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: Pato al Corinthians ora è ufficiale

pato

La notizia era nell’aria da tempo e ora è arrivata anche l’ufficialità: Pato non è più un giocatore del Milan, il brasiliano è stato ceduto al Corinthians per 15 milioni di euro. Già nei giorni scorsi l’affare veniva dato per fatto e si aspettava solo la definizione di alcuni dettagli per darne l’ufficialità. Il “Papero”, nella sua nuova squadra, guadagnerà meno rispetto a quanto prendeva al Milan ma sarà proprietario del 40% del proprio cartellino. Finisce così quello che doveva essere un legame ancora molto duraturo ma che il destino, sotto forma di molti infortuni, ha voluto sciogliere.

L’attaccante, a soli 17 anni, era costato ai rossoneri ben 22 milioni di euro è quindi chiaro che dal punto di vista economico questa sua cessione non è stato certamente un affare per Galliani e company soprattutto alla luce dei quasi 40 milioni che lo scorso gennaio il Milan e soprattutto Berlusconi rifiutarono dal Paris Saint Germain. Le condizioni fisiche del calciatore però ormai non convincevano più e soprattutto Pato aveva voglia di tornare in patria per riuscire a conquistare un posto nella nazionale carioca in vista del mondiale del prossimo anno.

Sul sito del Milan è arrivato il saluto ufficiale del brasiliano con queste parole: “Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti. Dal Presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan. Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande”.