Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: ritorno di Thiago Silva?

thiago-silva-psg

La stagione del Milan, nonostante il periodo attuale che vede i rossoneri in risalita in campionato, non è sicuramente all’altezza del blasone del “Diavolo”. Un Milan così lontano dalla capolista Juventus, ed ancora sensibilmente distante dai posti validi per la qualificazione in Champions League, non è una cosa che si vede abitualmente. I rossoneri, nella passata stagione, hanno conteso lo Scudetto alla Vecchia Signora ma poi le vendite estive e gli addii di tanti “senatori” hanno indebolito il tasso tecnico della squadra.

Sicuramente le due cessioni che hanno fatto più clamore sono state quelle di Thiago Silva ed Ibrahimovic al Paris Saint Germain. La sensazione è che, sebbene anche il fuoriclasse svedese fosse importante per il Milan, la perdita più grande è stata sicuramente quella del difensore brasiliano. Il Milan sta trovando ugualmente la via della rete mentre quella che sta mancando è la solidità difensiva che era in grado di garantire Thiago Silva.

L’addio del brasiliano al Milan non è stato dei più semplici in quanto la volontà del calciatore era quella di rimanere. A questo proposito il centrale carioca, in un’intervista a SkySport24, ha nuovamente ribadito di voler tornare un giorno a giocare con i rossoneri ed a questo proposito ha detto: “Mi piacerebbe, anche perché è una squadra grandissima, la più titolata al mondo. Se ci sarà spazio, sicuramente mi piacerebbe tornare”.