Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Milan: via Robinho ed Abate per arrivare a Balotelli?

balotelli

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport arriva una clamorosa indiscrezione che potrebbe scatenare la gioia di molti tifosi milanisti. Secondo il quotidiano milanese la società rossonera starebbe cercando di far cassa il più possibile per poter poi investire il ricavato nell’acquisto di Balotelli dal Manchester City. L’attaccante italiano sembra ormai ai ferri corti con Mancini ed anche in seno alla società inglese pare ne abbiano abbastanza dei comportamenti poco professionali dell’ex giocatore dell’Inter.

Questa situazione quindi favorirebbe un trasferimento del bomber già in questo mercato di gennaio. Per prendere Balotelli però è necessaria molta liquidità ed in tal senso il Milan, dopo aver ceduto Pato ed essere in procinto di vendere anche Robinho, starebbe valutando una proposta arrivata dallo Zenit per Abate. Per il terzino destro il club russo verserebbe circa 10 milioni di euro che si andrebbero ad aggiungere ai 15 incassati per Pato ed ai 10 chiesti per Robinho. Con 35 milioni a disposizione i rossoneri potrebbero quindi tentare l’assalto decisivo a Balotelli.

È vero che nei giorni scorsi erano arrivate le parole di Berlusconi il quale diceva di non apprezzare molto Balotelli come uomo ma è anche vero che il giocatore come età e tasso tecnico rappresenta in pieno la nuova politica del Milan basata sui giovani di qualità. La sessione invernale è appena iniziata e c’è quindi tutto il tempo per realizzare quello che sarebbe un clamoroso ritorno di Balotelli a Milano stavolta sulla sponda rossonera.