Edizione di giovedì 25 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Calciomercato Paris Saint Germain: arrivano Nené e Lugano

calciomercato

Il mercato di gennaio è da sempre utilizzato dai club per cedere giocatori in esubero e per rimediare a pecche che emergono nelle rose delle varie squadre. La sessione invernale può essere quindi molto vantaggiosa per chi riesce ad operare con oculatezza individuando i giocatori bravi che possono costar meno per vari motivi. In quest’ottica c’è da monitorare con attenzione la situazione in seno al Paris Saint Germain.

La società, della capitale francese, nell’ultimo mercato estivo ha speso tantissimo ingaggiando campioni del calibro di Ibrahimovic e Thiago Silva ma anche formando una rosa molta ampia che ora però Carlo Ancelotti vorrebbe al più presto sfoltire. Il tecnico italiano ha espresso infatti il desiderio di lavorare con meno giocatori in modo da evitare i malumori di chi gioca meno o per nulla. Tra questi c’è sicuramente l’attaccante Nené. Il bomber brasiliano, capocannoniere del torneo transalpino lo scorso anno alla pari con Giroud, da quando è arrivato Ibra è relegato in panchina ed ora non vede l’ora di cambiare aria.

Nené potrebbe fare tranquillamente comodo ad Inter o Milan che cercano un bomber di scorta ad un prezzo contenuto. Sempre nel Paris Saint Germain c’è un altro calciatore di qualità che è pronto ad esser messo ai saldi. Si tratta di Lugano. Il capitano dell’Uruguay viene costantemente messo in tribuna e potrebbe quindi rappresentare un vero affare visto che il suo valore tecnico non si discute.