Calcolo del peso forma, non un fine ma un mezzo

Apr 27, 2012
Calcolo del peso forma, non un fine ma un mezzo

Non fissate un peso ideale. Potete mantenere un totale settimanale di chilogrammi e centimetri, calcolate il peso forma, misurate i vostri progressi nella riduzione dell'adipe attraverso un plicometro.

peso forma

Gli uomini dovrebbero ricordare che idealmente bisognerebbe mantenere la percentuale di grasso corporeo circa al 10% o meno. Le donne al 18% o meno.

Qualsiasi cosa facciate, non considerate il peso forma un fine! E’ l’aspetto che avete ad essere importante, scegliete un aspetto realistico che vi piacerebbe e impegnatevi a raggiungerlo. E’ molto più probabile che vi motivi questo ed è anche un barometro assai più accurato dei vostri progressi. Se con una dieta metabolica fate le cose nella maniera giusta, si vedrà nello specchio piuttosto chiaramente.

Non avete bisogno della bilancia o delle tabelle. Alcune persone hanno trovato utile fotografarsi periodicamente per controllare i risultati. Guardando una fotografia si riesce ad essere maggiormente obiettivi che guardandosi allo specchio.

Potete guardarvi attraverso i filtri delle emozioni di cui siete in balia in quella giornata. Potete riscontrare che fotografarvi con regolarità può permettervi di avere una visione maggiormente obiettiva del vostro progresso e del vostro aspetto in generale.

Cosa ne pensi di "Calcolo del peso forma, non un fine ma un mezzo"?