Edizione di lunedì 16 luglio 2018 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Capodanno 2013, concerti previsti nelle piazze italiane

La notte più pazza dell’anno si sta per avvicinare, Capodanno è, infatti, alle porte. Alcuni sceglieranno di festeggiare l’inizio del nuovo anno in famiglia, altri lo faranno gustando un prelibato cenone al ristorante, altri invece sceglieranno di passare il loro Capodanno nelle meravigliose piazze d’Italia che, per l’occasione ospiteranno eventi e concerti. Per aiutare tutti coloro che sceglieranno questa ultima opzione, oggi, passeremo in rassegna alcuni tra gli eventi in programma nel nostro territorio.

Importanti novità arrivano da Palermo; gli abitanti e i turisti della bella città siciliana, dal 6 dicembre al 6 gennaio, potranno partecipare a mostre, concerti, spettacoli di artisti di strada, sagre e degustazione di prodotti tipici. Il tutto si svolgerà tra Piazza Marina, Piazza Croci, Via Dante, Via Ruggero Settimo, Via Masqueda, Via Roma e Via Libertà. A Roma, il magico scenario dei Fori Imperiali ospiterà il consueto concerto di Capodanno. Per l’occasione la metropolitana e i mezzi pubblici saranno attivi fino alle due di notte, e oltre. Sempre a Roma, ricordiamo il concerto di Claudio Baglioni presso l’Auditorium della Musica. A Firenze, è di scena il cantante pugliese Caparezza. Salerno, poi, potrebbe ospitare Vasco Rossi ma la sua presenza non è stata ancora confermata.

La Spezia passerà il suo Capodanno in compagnia della voce di Giuliano Palma. Franco Battiato, invece, sarà ospite in Emilia Romagna, a Rimini. Per quanto riguarda Milano non si hanno notizie certe sull’artista  che intratterrà migliaia di persone, cosa certa è che la location non sarà più Piazza Dante ma bensì il Castello Sforzesco. A Sassari, infine, sarà presente Daniele Silvestri.