Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Capodanno a Firenze con i Subsonica

Dopo le primarie del Pd che l’hanno visto impegnato nella lunga campagna elettorale, Matteo Renzi è tornato ad occuparsi della sua città. L’annuncio ufficiale arriva, infatti, direttamente da Renzi, sindaco di Firenze, che, ha annunciato tramite twitter il programma fiorentino per il Capodanno 2013.

A rendere magica la notte del 31 dicembre di quest’anno saranno i Subsonica, guidati da Samuel Romano. Il gruppo torinese nato nel 1996 intratterrà a suon di rock alternativo il pubblico di Firenze, anche se non si hanno ancora notizie certe sulla location del concerto. Probabilmente si terrà in Piazza Stazione, la stessa che ha ospitato le passate edizioni del concerto di Capodanno. Il sindaco, ha poi, lasciato intendere che i Subsonica non saranno soli ma che sullo stesso palco potrebbero salire altri artisti. La curiosità si è quindi scatenata alla ricerca dei papabili artisti. Ricordiamo che i Subsonica hanno all’attivo 6 album e la vendita di circa 400mila copie di dischi. Numeri che lasciano il segno visto il gran numero di fan sempre pronti a seguirli.

La band che da poco ha festeggiato i 16 anni di collaborazione, nel corso degli anni ha conseguito importanti riconoscimenti come il Premio Amnesty Italia, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award e tanti altri. Tra gli ultimi successi ricordiamo la bellissima canzone “Incantevole”, “Tutti i miei sbagli” e “Liberi tutti”.