Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Capodanno in piazza San Carlo a Torino

La città di Torino è pronta per accogliere il nuovo anno in piazza San Carlo. Lo start è previsto dalle ore 22.30. Una parata accompagnata dalla banda musicale bretone Bagad d’Ergué Armel, percorrerà le vie del centro a suon di cornamuse e percussioni per poi lasciar spazio all’evento tanto atteso. Un dj set farà vivere grandi emozioni all’intero pubblico, suonando per lo spettacolo intitolato “Un mondo si emozioni”. Durante questo spettacolo verranno mostrate le immagini più significative che hanno reso grande la città di Torino, dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri.

Il pubblico potrà evocare vecchi ricordi ed emozionarsi grazie a video e animazioni grafiche studiate per l’occasione. Sarà possibile assistere allo spettacolo fino a mezzanotte quando finalmente, tra un brindisi e l’altro si darà il benvenuto al nuovo anno. Dopo il conto alla rovescia e gli auguri di rito, la scena è tutta per Richard Galliano. Il celebre fisarmonicista francese darà il via al suo concerto-evento con una personale rivisitazione della Marsigliese per poi rendere omaggio a Edith Piaf con un medley dei suoi più famosi brani. La notte più lunga dell’anno prosegue con la danza del gruppo occitano di Lou Dalfin, testimonianza della straordinaria tradizione che accomuna Piemonte e Francia meridionale.

A completare questo incontro di tradizioni saranno di scena Stefane e Iza Mellino, componenti de “Les Négresses Vertes”. In alternativa, Torino propone il divertimento di piazza Carlo Alberto che per l’occasione ospiterà una pista di ghiaccio. Ricordiamo che nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio, sarà attivo, fino alle ore 18.30, il trenino che accompagnerà turisti e non alla scoperta delle meraviglie del centro torinese.