Edizione di giovedì 18 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Cappuccetto rosso arriva su iPad ed iPhone con un’app coloratissima

Cappuccetto rosso arriva su iPad

Cappuccetto rosso arriva su iPad

Durante il tragitto un lupo la scorge ed arriva a casa della nonna prima di Cappuccetto. Il lupo mangia la nonna ed attende l’arrivo della bambina, così da poter mangiare anche lei. Per fortuna un cacciatore che passava di lì si accorge di tutto ed uccide il lupo liberando sia Cappuccetto che la nonna, le quali sane e salve si abbracciano felici.

Se anche voi amate questa fiaba e volete farla conoscere ai vostri bambini potrete usufruire di una fantastica applicazione per iPad: Cappuccetto Rosso for iPad. Un’app interattiva, capace di far divertire i più piccoli permettendo, allo stesso tempo, l’apprendimento di numerose nozioni.

All’interno dell’applicazione troverete la storia di Cappuccetto Rosso, divisa in 4 capitoli con possibilità di leggerla sfogliando le pagine con un veloce TAP sullo schermo, mentre i bambini più piccoli potranno ascoltare l’audiolettura a scorrimento automatico affidata a Valeria Monetti, ex partecipante alla prima edizione di Amici.

La favola è resa ancor più appassionante dalle 18 coloratissime tavole, 48 immagini ad alta definizione, 90 tracce audio. In più i bambini potranno divertirsi con i 6 giochi a disposizione tra cui puzzle, carte gemelle e immagini da colorare.

Cappuccetto Rosso è disponibile in italiano e in inglese, risulta compatibile con iPad ed iPhone.

Per scaricarla basta recarsi sul sito della App Store, il costo è di 2,99 Euro per la versione iPad (http://itunes.apple.com/it/app/cappuccetto-rosso-for-ipad/id488490009) e 0,79 euro per la versione iPhone (http://itunes.apple.com/it/app/cappuccetto-rosso-per-iphone/id500207874)