Censimento 2011 online: problemi per il sito web

Censimento 2011 online: problemi per il sito web

Il censimento 2011 è possibile completarlo in 2 modalità, la prima è quella classica che prevede la compilazione del modulo cartaceo, mentre la seconda è la compilazione sul sito web indicato sulla prima pagina del modulo con relativo codice personale. Il problema è che il […]

nella foto il modulo cartaceo inviato dall'ISTAT, ne esiste una copia onlineIl censimento 2011 è possibile completarlo in 2 modalità, la prima è quella classica che prevede la compilazione del modulo cartaceo, mentre la seconda è la compilazione sul sito web indicato sulla prima pagina del modulo con relativo codice personale. Il problema è che il sito web per il censimento 2011 non funziona, solo nelle prime ore della giornata di ieri è stato possibile completare il questionario, nelle ore di punta che vanno dalle 13 in poi il server si è bloccato per un sovraffollamento di utenti non previsti, sono infatti 500 mila i tentativi di connessione che hanno mandato in tilt il sistema. Oggi la situazione sembra essersi ristabilita, il sito è di nuovo in funzione ed è pronto ad accogliere gli utenti che vorranno compilare il questionario online. Per farlo bisognerà andare su censimentopopolazione.istat.it ed immettere il codice che si trova in basso a sinistra sulla prima pagina nel riquadro grigio, dovessero esserci dei problemi è possibile contattare il numero di assistenza al quale rivolgere delle domande specifiche, in alternativa è possibile consultare la guida stilata in 19 lingue che segue passo dopo passo le varie domande del questionario.

Ricordiamo che una volta terminata la compilazione online si riceverà una ricevuta che attesta l’avvenuta compilazione, nel caso della copia cartacea del censimento 2011 potrà essere consegnata presso gli uffici postali ed il comune di residenza nell’ufficio dedicato alla raccolta, anche in questo caso si riceverà la ricevuta di avvenuta compilazione e consegna. Ricordiamo che la compilazione del censimento 2011 è obbligatoria e deve essere effettuata entro i limiti di tempo previsti.

Cosa ne pensi di "Censimento 2011 online: problemi per il sito web"?