Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Champions league, Bayern e Barcellona a caccia del “pass” qualificazione

Il match clou di questa sera andrà in scena allo Juventus Stadium, dove a far visita ai bianconeri arriva il Chelsea di Di Matteo (a rischio esonero), che comanda la classifica del girone E con 7 punti. L’altra partita del girone è quella che vede di fronte Nordsjaelland-Shakhtar. Gli ucraini, primi anch’essi con il Chelsea a quota 7, hanno un’ottima chance di fare un bel balzo in avanti in ottica qualificazione.

L’altro match clou di giornata è quello tra Valencia e Bayern. Entrambe le squadre sono appaiate in testa a 9 punti. Un pareggio servirebbe a poco, dato che il Bate Borisov (che oggi ospita il Lille ancora fermo al palo a 0 punti), potrebbe insidiare la qualificazione ad almeno una delle due grandi del girone F.

Chi è già sicuro di avere un posto negli ottavi è il Manchester Utd, che questa sera andrà a far visita al Galatasaray di Terim e Felipe Melo, in piena corsa qualificazione, secondo a 4 punti. A contendersi il secondo posto nel girone ci sono anche Cluj e Braga, con i rumeni a 4 punti e il Braga ultimo a 3.

Nel girone G il Barcellona, dopo la sconfitta a sorpresa maturata in casa del Celtic, va a Mosca per tornare a fare quello che sa fare meglio: vincere. Il Benfica, terzo a quota 4, ha l’ultima chance di acciuffare il secondo posto: deve battere il Celtic, secondo a 7.