Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Champions League: serata di rimonte per Barcellona e Manchester United

La serata di Champions League è stata davvero ricca di goal ed emozioni. Continua a stupire lo Shakhtar di Mircea Lucescu. La squadra ucraina, dopo aver messo in seria difficoltà la Juventus nella partita precedente, ha battuto in casa i campioni in carica del Chelsea per 2-1. Lo Shakhtar, colonizzato dai brasiliani, continua a mostrare un gioco davvero gradevole basato sul possesso palla e sulle verticalizzazioni. La formazione di Lucescu ha comandato fin dall’inizio il match guidata da un Willian davvero in grande spolvero.

C’è da scommettere che il talento carioca a fine anno sarà l’oggetto di un asta vertiginosa tra i maggiori club europei. Gli ucraini si sono portati in vantaggio di due goal, sfruttando anche la non eccezionale difesa degli inglesi, ed hanno concesso solo nel finale la rete della bandiera segnata da Oscar. Con questo vittoria lo Shakhtar si issa al comando della classifica, del girone della Juventus, con 7 punti.

Nel gruppo H straordinaria rimonta del Manchester United che, sotto di due goal con il Braga, vince alla fine per 3-2. Protagonista della serata dei “Red Devils” è stato Hernandez autore di una doppietta. In tema di rimonte c’è da citare anche quella del Barcellona nel gruppo G. I blaugrana subiscono il goal del Celtic ma riescono a ribaltare la partita grazie alle reti di Iniesta ed Alba. La squadra di Messi guida così la classifica, del suo girone, a punteggio pieno.

Champions League, il Milan perde 1 a 0

I rossoneri perdono anche contro il Malaga per 1 a 0 e la stagione si fa sempre più complessa per Massimiliano Allegri, il tecnico del Milan. Parlando del suo futuro, mister Allegri dice di non voler lasciare assolutamente la squadra ed anche Galliani lo conferma. Il Milan ha ancora fiducia in Allegri, dunque per il tecnico livornese sembra che la stagione non sia ancora finita, anche se sono in molti a scommettere il contrario.