Edizione di giovedì 28 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Combattere le rughe

prevenire-rughe-naturale

Le rughe sono i segni del tempo che avanza. È importante prendersi cura della pelle del viso per evitare un peggioramento delle situazione, con rughe marcate e più profonde. Ma è importante anche giocare d’anticipo con creme adatte al vostro tipo di pelle e alla vostra età. Esistono creme per prevenire la formazione di rughe già per i 30 anni.

Prevenire la comparsa delle rughe con prodotti naturali

Oggi vi illustriamo ricette anti-rughe, totalmente naturali, per ogni età. Se volete prevenire le rughe e quindi appartenete a quella fascia di età che va dai 30 ai 40 anni, provate e stendere sul viso un cucchiaino di olio di mandorle dolci o germe di grano, massaggiate per far assorbire bene, lasciatelo in posa per almeno un’ora e infine sciacquate con acqua tiepida. Ripetete questo trattamento almeno un paio di volte a settimana. Se invece avete già qualche piccola ruga provate a preparare un infuso con circa 55-60 grammi di fiori di papavero in un litro d’acqua per 10-15minuti. Lasciate intiepidire e filtrare. Applicate il liquido con un batuffolo di cotone picchiettando sul viso pulito. È ideale da fare prima di andare a letto e su viso pulito.

Un’altra ricetta consiste nell’applicare sul viso la polpa di un’arancia e lasciarla agire per 20 minuti. Se avete la pelle grassa, provate con il limone, picchiettando il succo con un batuffolo di cotone, lasciate agire per 15minuti e poi sciacquate. Un’altra ricetta consiste nel preparare un infuso con 50 grammi di aghi di rosmarino in un litro di acqua. Procedere come per le altre ricette: picchiettare sul viso con un batuffolo di cotone.