Come combattere la cellulite

Feb 8, 2013
Come combattere la cellulite

La cellulite è da sempre un problema per molte donne, ma anche per gli uomini. Vediamo come poterla combattere.

eliminare-cellulite

La cellulite è l’inestetismo più odiato dalle donne. Compare anche in giovane età e nelle donne che non hanno problemi di sovrappeso, questo perché oltre alla causa citata, la cellulite può essere causata, ad esempio, dalla cattiva circolazione sanguigna, dallo scarso movimento dovuto ad una vita troppo sedentaria. La cellulite quando arriva allo stadio avanzato non rappresenta solo un inestetismo ma una vera e propria malattia. È importante sapere che, almeno durante i primi stadi, possiamo fare molto per evitare che la situazione peggiori.

Innanzitutto è importante seguire una corretta alimentazione, fatta di fibre, vitamine e soprattutto tanta acqua, poiché questa ha un effetto drenante ed evita l’accumulo e il ristagno di liquidi. Altro accorgimento è di non usare indumenti stretti, perché anche questi compromettono la corretta circolazione, insieme all’insospettabile abitudine di stare in piedi troppo a lungo o con le gambe accavallate. Oggi illustreremo dei metodi efficaci per combattere la cellulite ed avere la pelle più tonica.

La prima fase inizia sotto la doccia. Preparate la pelle attraverso l’uso di uno scrub esfoliante. Questo permette di eliminare le cellule morte e preparare la pelle a ricevere i trattamenti specifici per la cellulite. L’esfoliante è possibile farlo in casa seguendo questa ricetta: 2 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e 1 cucchiaio di sale o caffè. Sempre sotto la doccia, date una sferzata rigenerante alla circolazione, alternando getti di acqua calda e fredda, dalle caviglie fino alle cosce. Ora siete pronte per il trattamento anti cellulite: basta massaggiare la pelle, con movimenti delicati ma decisi con entrambe le mani come se andassimo a pizzicare la pelle, sempre dal basso verso l’alto, utilizzando un olio particolare. Stiamo parlando dell’olio di mandorle dolci, straordinario idratante ad azione elasticizzante che previene le smagliature, con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di betulla o menta piperita.

Cosa ne pensi di "Come combattere la cellulite"?