Edizione di mercoledì 24 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Concerto Green Day in Italia, 4 le date previste

green-day

I Green Day ritornano in Italia. Dopo circa quattro anni dal loro ultimo tour in giro per l’Europa, il gruppo rock ritorna a dare spettacolo anche nel nostro Paese. La serie di concerti è prevista per la prossima primavera, a partire dal 24 maggio. Il gruppo, amatissimo dai giovani, girerà l’Italia in occasione del loro tour, dal titolo “¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRE!”.

Le tappe dei loro concerti saranno: Milano, alla Fiera Milano Live di Rho prevista per il 24 maggio, mentre il 25 maggio il gruppo sarà a Trieste in Piazza Unità d’Italia, il 5 giugno appuntamento all’Ippodromo Le Capannelle di Roma e infine, il 6 giugno all’Unipol Arena di Bologna. Quest’ultima tappa, farà dimenticare ai fan bolognesi il mancato concerto che si sarebbe dovuto tenere nel mese di settembre e che fu annullato per motivi di salute di Billie Joe, la voce del gruppo, tuttora in cura per problemi di alcolismo. Il tour segue la pubblicazione dell’omonimo album “¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRE!”. Un unico grande album, che ha visto l’uscita dei tre album singoli, rispettivamente ¡UNO!, uscito il 25 settembre e già primo in classifica nel giro di poche settimane, ¡DOS!, uscito il 13 novembre e, infine, ¡TRE!, uscito l’11 dicembre.

Per quanto riguarda le informazioni relative ai concerti, il prezzo del biglietto parte da 44€ a cui si aggiungono i diritti di prevendita. In occasione del concerto di Bologna, a partire dalle ore 18 verranno aperte le due porte d’ingresso dell’Unipol Arena. L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21.