Coppa Italia: Giovinco porta la Juve ai quarti di finale

Dic 13, 2012
Coppa Italia: Giovinco porta la Juve ai quarti di finale

La Juventus passa ai quarti di finale della Coppa Italia vincendo contro il Cagliari grazie ad un gol di Giovinco.

La Juventus è una macchina di vittorie inarrestabile. La squadra di Antonio Conte vince anche in Coppa Italia contro il Cagliari e si qualifica ai quarti di finale. A decidere la gara ci pensa un goal di Giovinco. Lo Juventus Stadium riabbraccia Conte dopo i tanti mesi di squalifica. L’accoglienza, al condottiero della Vecchia Signora, è naturalmente molto calorosa. In entrambe le compagini in campo si vedono quelli che di solito giocano meno.

Nella Juve infatti partono titolari i vari Marrone, Padoin o De Ceglie. Anche nel Cagliari c’è ampio turnover. Pulga e Lopez si affidano a gente come Perico, Rossettini o Thiago Ribeiro. L’utilizzo di così tante riserve naturalmente non favorisce il gioco e lo spettacolo della gara. Il primo tempo difatti è avaro di emozioni. Nel Cagliari viene provato il nuovo modulo 4-2-3-1 ma con risultati poco incoraggianti per i rossoblù.

La prima frazione si chiude quindi con uno scialbo 0-0. La ripresa si apre con un Cagliari più vivace che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Buffon. Nel momento migliore dei sardi arriva però il vantaggio bianconero con Giovinco che sfrutta al meglio un’indecisione di Rossettini. Fatalità del caso il piccolo fantasista segna, nel giorno 12-12-2012, al 12’ minuto il suo goal numero 12 in stagione proprio lui che indossa la casacca numero 12. La reazione del Cagliari è poca cosa e la Juve porta a casa la qualificazione ed aspetta la vincente di Milan-Cagliari di questa sera.

Cosa ne pensi di "Coppa Italia: Giovinco porta la Juve ai quarti di finale"?