Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Coppa Italia: Inter-Verona 2-0

inter-verona

Arriva una boccata d’ossigeno per l’Inter. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta di sabato con la Lazio che ha fatto diminuire e di molto le speranze di Scudetto, sono tornati alla vittoria in Coppa Italia. L’undici di Stramaccioni ieri, a San Siro, ha affrontato il Verona e si è imposto per 2-0. La partita è stata l’occasione giusta per fare un po’ di turnover e concedere un po’ di riposo a chi ha giocato di più. Stramaccioni ha permesso di rifiatare a Milito ed in attacco ha schierato la coppia Palacio-Cassano. In campo si è rivisto dopo tanto tempo Chivu al centro della difesa.

La partita è stata inizialmente interpretata meglio dal Verona che ha costruito delle trame da gioco molto interessanti. L’Inter, con tanti giocatori senza ritmo gara, ha fatto fatica. Nel primo tempo uno dei pochi lampi nerazzurri viene grazie ad Alvarez che sfiora la rete dopo un bello scambio con Palacio. Nella ripresa a cambiare marcia all’Inter ci pensa il solito Guarin.

Il colombiano subentra a Mariga ed al 5’ serve a Cassano la palla dell’1-0. Il centrocampista nerazzurro non si ferma qui e 5 minuti dopo segna il raddoppio su calcio piazzato. La sua punizione finisce in rete dopo una serie di deviazioni. A quel punto il Verona subisce il colpo e non reagisce. Nel finale c’è da segnalare l’infortunio di Castellazzi, quando Stramaccioni ha già effettuato i 3 cambi regolamentari. In porta va Palacio che si segnala anche come ottimo estremo difensore e non subisce reti.