Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Coppa Italia: la Lazio piega il Catania 3-0 e vola in semifinale

lazio-catania

Continua il momento positivo della Lazio che, dopo i 3 punti conquistati in campionato con il Cagliari, accede anche alle semifinali di Coppa Italia. I biancocelesti battono all’Olimpico il Catania per 3-0 e confermano il loro stato di grazia. Il grande protagonista della serata è stato Hernanes autore di una doppietta. Petkovic, rispetto alla gara di sabato, presenta dal primo minuto un po’ di turnover. Trovano spazio tra i titolati infatti giocatori poco impiegati come Bizzarri, Cana, Cavanda e Floccari. Buona la prestazione di quest’ultimo.

Anche nei siciliani c’è qualche cambio, soprattutto nel settore difensivo. L’attacco è sempre affidato al tridente argentino formato da Gomez, Bergessio e Barrientos. A partire meglio è il Catania che trova subito un palo con Izco. La Lazio degli ultimi tempi però è spietata ed ecco che alla prima occasione i biancocelesti vanno in rete, al 30’, grazie a Radu che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Gli uomini di Petkovic amministrano bene il resto del primo tempo e vanno negli spogliatoi sopra di un goal. Nella ripresa si scatena il “Profeta”. Il giocatore di maggior tasso tecnico della Lazio prima raddoppia al 16’ e poi chiude i conti nei minuti di recupero della gara con una bella azione personale. La squadra di Lotito attende di sapere l’avversario della semifinale che uscirà dallo scontro di questa sera tra Juventus e Milan.