Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Coppa Italia: la Lazio batte il Catania 3-0 e va in semifinale

coppa-italia-lazio

La Lazio di Petkovic è la prima semifinalista di Coppa Italia: a farne le spese è il Catania di Maran, sconfitto ieri sera all’Olimpico con un secco 3-0. Adesso sono 13 i risultati utili consecutivi dei biancocelesti (l’ultima volta sconfitti proprio a Catania 4-0) che si guadagnano il pass per la semifinale, in attesa di sapere chi sarà il loro avversario, il quale uscirà fuori dalla vincente del big match Juventus-Milan.

La Lazio si presenta senza Mauri e Klose (tenuti a riposo), con Floccari unica punta, dietro di lui Hernanes e con una difesa a 3, dove il centrale è Cana. Maran, invece, riduce al minimo il turnover e si presenta con il solito tridente d’attacco, composto da Barrientos, Gomez e Bergessio. Per entrambe, giocano i secondi portieri: Bizzarri nella Lazio, Frison nel Catania.

Dopo un palo di Izco con tiro da lontano, la Lazio viene fuori alla distanza e passa alla mezz’ora: angolo dalla destra e colpo di testa di Radu, lasciato solo in area piccola. Il primo tempo termina così, con la Lazio avanti di un gol. Nella ripresa parte di nuovo meglio il Catania, che sfiora la rete con un bella conclusione appena alta di Almiron. Ma come ogni legge che si rispetti, al gol sbagliato del Catania, segue il gol subito: al 61′ assist dal fondo di Floccari e tocco morbido di destro di Hernanes, che poi raddoppia nei minuti di recupero con un altro tocco di classe, stavolta di sinistro.