Cura dei capelli: statush e balayage, nuove tecniche

Mar 12, 2012
Cura dei capelli: statush e balayage, nuove tecniche

Shatush e balayage: si tratta di due trattamenti per i capelli, relativamente nuovi, che hanno in parte sostituito in colpi di sole e le meches.

cura dei capelli

La salute e la cura dei capelli è molto importante per tutte noi, e la scelta dell’acconciatura può passare, attraverso tecniche nuove, quali lo statush e il balayage. Anche i capelli, che ci appaiono sfibrati, opachi, o con le doppie punte, rispecchiano la nostra salute, che dipende dallo stile di vita e dall’alimentazione.

Si tratta di tecniche di decolorazione dei capelli, nel caso dello statush occorre prima la cotonatura dei capelli. E poi si passa alla decolorazione ciocca dopo ciocca, con l’aiuto di un pennello. Poi si lavano i capelli e adesso saranno le punte, lasciate fuori precedentemente, ad essere colorate. Lo statush è un metodo per schiarire i capelli, con effetto naturale.

La salute del nostro corpo, passa attraverso la cura della pelle, dei capelli ma anche attraverso la cura delle unghie e un efficace make up. quindi prima di prendere in considerazione uno dei due trattamenti per i nostri capelli, scegliamo bene l’hair stilyst.

Il Balayage invece può produrre varie sfumature sul capello. A differenza dello statush non prevede la cotonatura dei capelli, né la divisione in ciocche, e si otterrà un capello schiarito in tutta la sua lunghezza, con capelli illuminati.

Vota questo articolo!

Cosa ne pensi di "Cura dei capelli: statush e balayage, nuove tecniche"?