Don Matteo 9, Pamela Saino non ci sarà

Don Matteo 9, Pamela Saino non ci sarà

Per i fan della serie don Matteo, Pamela Saino (Patrizia Cecchini) non ci sarà. La ragazza non farà parte del cast della nuova serie del prete investigatore.

don-matteo

Una notizia che non piacerà ai fan di don Matteo, la famosa serie del “prete investigatore” interpretando da Terence Hill. Nella nona stagione, infatti, Pamela Saino non ci sarà. La ragazza, che ha interpretato sin dalla don Matteo 2, Patrizia, la figlia maggiorenne del maresciallo Cecchini, non prenderà parte alle riprese.

La cosa che stupisce, almeno a livello di film e di trama, è che il capitano Giùgiù Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, invece, sarà regolarmente dietro la sua scrivania. Se a questo aggiungiamo che i due si sono sposati proprio durante l’ultima puntata di don Matteo 8, il mistero si infittisce ancora di più.

Sarà dunque bello vedere cosa inventeranno gli autori della serie di don Matteo per quanto riguarda la partenza di Patrizia. Sempre da un punto di vista della storia, sarebbe stato più “lineare” ripetere l’esperienza con il capitano Anceschi (il capitano dei Carabineri di Gubbio prima di Tommasi) che dopo il matrimonio con Laura, è stato promosso ed è stato trasferito (presumibilmente) a Roma.

Voi cosa ne pensate? In che maniera fareste “sparire” il personaggio di Patrizia da don Matteo?

 

Vota questo articolo!

Comments:

  1. Per me è legato al problema contrattuale … quindi per toglierla di mezzo o verrà fuori tipo “A un passo dal cielo 2 ” che è incinta di un altro, magari di Fernando … o che Tommasi si è infatuato della Conti!

  2. Mi sembra una cosa assurda. Che senso ha avuto fare sposare patriza al capitano e poi non dare seguito alla loro storia? Inoltre mi sembra anche una mancanza di rispetto dei produttori verso noi affezionati fans della serie. Speriamo, anzi vogliamo credere che si faccia un passo indietro e che l’amata coppia si ricostituisca.

Cosa ne pensi di "Don Matteo 9, Pamela Saino non ci sarà"?