Edizione di venerdì 29 Marzo 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Don Matteo 9, Pamela Saino non ci sarà

don-matteo

Una notizia che non piacerà ai fan di don Matteo, la famosa serie del “prete investigatore” interpretando da Terence Hill. Nella nona stagione, infatti, Pamela Saino non ci sarà. La ragazza, che ha interpretato sin dalla don Matteo 2, Patrizia, la figlia maggiorenne del maresciallo Cecchini, non prenderà parte alle riprese.

La cosa che stupisce, almeno a livello di film e di trama, è che il capitano Giùgiù Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, invece, sarà regolarmente dietro la sua scrivania. Se a questo aggiungiamo che i due si sono sposati proprio durante l’ultima puntata di don Matteo 8, il mistero si infittisce ancora di più.

Sarà dunque bello vedere cosa inventeranno gli autori della serie di don Matteo per quanto riguarda la partenza di Patrizia. Sempre da un punto di vista della storia, sarebbe stato più “lineare” ripetere l’esperienza con il capitano Anceschi (il capitano dei Carabineri di Gubbio prima di Tommasi) che dopo il matrimonio con Laura, è stato promosso ed è stato trasferito (presumibilmente) a Roma.

Voi cosa ne pensate? In che maniera fareste “sparire” il personaggio di Patrizia da don Matteo?