Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Ekoore Lucid 9.7, tablet quad-core con Android

Ekoore-Lucid

Se vi dico Ekoore cari lettori a molti di voi non verrà in mente nulla in quanto non si tratta di un marchio molto conosciuto ma senz’altro la suddetta azienda non sfugge agli addetti ai lavori del settore hitech. La software house, che non gode certo della pubblicità e della notorietà di grandi marchi come Samsung o Nokia, è solita realizzare dei prodotti di più che discreta qualità e proprio di uno di questi oggi ci andremo ad occupare. È un tablet ed è venduto con il nome di Lucid 9.7.

Come è facile intuire dalla denominazione esso monta un display con una diagonale di grandezza da 9,7 pollici che offre una risoluzione grafica da 2048×1536 pixel. Al suo interno troviamo un chip quad-core di tipo Cortex-A7 da 1GHz di frequenza di lavoro con annessa GPU PowerVR SGX 544 a otto core.

Gli obbiettivi installati sul dispositivo sono due rispettivamente da 5 e da 2 megapixel. Guardando invece il lato software il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. L’autonomia è garantita da una batteria da 6.800 mAh. Per quanto riguarda le memorie possiamo contare su 2GB di RAM e 16GB di ROM. Il terminale Ekoore ha un costo di 239 euro.