Edizione di venerdì 19 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Elezioni Presidenziali 2012 in Francia: alle 17.45 oltre il 71% dei francesi al voto

L’ora della verità è arrivata. Oggi si tiene il ballottaggio in Francia ed è arrivato il tempo per i francesi di decidere quale sarà il loro nuovo presidente. Francois Hollande, che nella prima sessione di votazioni ha dato del filo da torcere al presidente in carica, sfida Nicolas Sarkozy, avendo registrato il 28% delle preferenze.

Vediamo gli ultimi aggiornamenti, quelli delle ore 17.30 . Secondo le stime la partecipazione alle votazioni sarebbe inferiore rispetto a quella delle elezioni del 2007, ma leggermente maggiore rispetto al primo turno elettorale. Sembra infatti che quasi il 72% dei francesi sia andato a votare. Questo trend in salita va di pari passo con quelli che si sono verificati in passato, quando il ballottaggio ha sempre fatto registrare un numero maggiore di francesi al voto rispetto al primo turno di votazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, sembra che in Algeria il numero di francesi e di franco algerini che si stanno recando al voto sono in numero costantemente crescente. Secondo il console generale, Michel Dejaegher, infatti, dalle 8 di questa mattina c’è un flusso costante di elettori che affollano i 5 uffici adibiti al voto. La chiusura del seggio elettorale è prevista per le 18 locali.