Edizione di sabato 20 Aprile 2024 | Home - Redazione - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy

Europa League, l’Inter fa 3 a 0

Nel terzo turno preliminare di Europa League, l’Inter di Stramaccioni batte con un secco 3 a 0 l’Hajduk di Spalato e praticamente ipoteca il passaggio del turno. I gol di Sneijder, di Nagatomo e di Coutinho sono decisamente troppo per il team croato, che non riesce praticamente mai ad impensierire la difesa nerazzurra.

Tra i migliori in campo, manco a dirlo, capitan Zanetti, che si avvicina all’incredibile cifra di 800 gare ufficiali giocate con la casacca dell’Inter e che tocca quota 150 presenze in coppe e competizioni europee.

La prima uscita ufficiale dell’Inter è stata dunque nettamente positiva, la squadra di Stramaccioni ha vinto e convinto. Certo, il campionato è ancora decisamente lungo e bisognerà fare tanta strada ancora prima di poter tornare ad essere competitivi ai massimi livelli e fino in fondo. Da ieri sera l’Inter ha tuttavia una piccola inizione di fiducia in più con cui affrontare l’inizio del campionato di Serie A 2012 – 2013.

Stramaccioni, a fine gara, ha detto che la “squadra stava preparando la partita da diversi giorni, ci si è avvicinata in maniera ottimale e con un eccellente stato mentale e di forma. Ora la cosa importante è continuare a fare così bene e rimanere con i piedi per terra”.

Ora si attende la gara di ritorno, prevista al San Siro per il 9 agosto, ma a questo punto è poco più che un’amichevole.